Roberto BozzoRoberto Bozzo
Nato a Genova il 4 agosto 1941. Laureato in Economia e Commercio nel 1966 presso l’Università degli Studi di Genova. Abilitato nel 1967 alla professione di Dottore Commercialista.
Revisore contabile dalla costituzione del relativo registro, ovvero dal 1995.

Consulente tributario e amministrativo di società. Nella propria carriera ha ricoperto e ricopre svariati incarichi in imprese commerciali e svolge anche attività di Sindaco e di Revisore Contabile presso varie Società ed Enti. E’ particolarmente esperto nel settore non profit.

Inoltre ha ricoperto l’incarico di Componente del CO.RE.CO Comitato Regionale di controllo per la Liguria, Componente la Commissione Regionale di Garanzia Elettorale, già componente e consulente del Comitato Regionale di Gestione per i Centri di Servizio del Volontariato, Commissario Opera Pia Causa, Revisore Comunità Montane, Revisore dei conti dell’Ospedale Villa Scassi di Genova, Revisore contabile di enti pubblici e fondazioni teatrali. Nel Terzo Settore ricopre svariati incarichi, tra cui: Revisore Caritas Diocesana, Revisore della Fondazione di Religione Auxilium, Revisore dell’Associazione per l’Auxilium, Revisore dell’Associazione Anti Usura, Revisore Veneranda Compagnia Misericordia e molti altri.

Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito della categoria professionale cui appartiene e in particolare è stato Consigliere dell’ordine Dottori Commercialisti di Genova per 12 anni, Presidente Nazionale del Sindacato Dottori Commercialisti, Presidente nazionale della PREVIDOC, fondo di previdenza integrativa dei dottori commercialisti.

Infine è Curatore Fallimentare e Commissario o Liquidatore Giudiziale in procedure concorsuali presso il Tribunale di Genova, Consulente della Procura della Repubblica di Genova e relatore in numerosi convegni in materia tributaria e di enti non profit.
Il dott. Bozzo parla e scrive correntemente in Inglese e Francese.